Dopo averli ospitati a Livorno mostrando loro le bellezze della città labronica e della Toscana in generale, adesso i germanisti della 4ELL saranno ospiti degli italianisti della Gesamtschule Oswald von Nell Breuning di Rödermark, località 30 km a sud della città natale di Goethe. E proprio la casa natale dell'autore del Faust sarà una delle attrazioni che i ragazzi del Cecioni ammireranno, assieme al Museo del Romanticismo, la Banca Centrale Europea, Magonza e il Reno e tante altre cose.

Gli studenti italiani avranno anche modo si frequentare le lezioni a scuola all'insegna di un'immersione totale nella cultura tedesca. I docenti Orlando Rita e Massei Daniele ringraziano gli studenti e i loro genitori, la vicepresidenza, la presidenza e il consiglio di classe per il sostegno nell'organizzazione di questa importante opportunità per i ragazzi.