Visite: 2299

l Liceo F. Cecioni prepara a conseguire una o più certificazioni delle competenze comunicative in lingua straniera con validità internazionale presso enti certificatori ufficialmente riconosciuti dal Consiglio d'Europa. Questi enti sono il Cambridge ESOL per l'Inglese, l'Alliance Française per il Francese, l'istituto Cervantes per lo Spagnolo e il Goethe Institut per il Tedesco. Tali certificazioni favoriscono la mobilità studentesca e professionale dei giovani italiani in quanto, oltre a far parte del loro curriculum vitae, e quindi essere spendibili immediatamente nel mondo del lavoro, possono essere utilizzate come crediti nelle università italiane e per l'iscrizione alle università straniere. Gli esami vengono proposti agli alunni del triennio e a tale scopo la scuola offre corsi extracurricolari di supporto tenuti dalle docenti di madrelingua con un piccolo contributo da parte delle famiglie. Resta invece a carico di queste l'iscrizione agli esami che varia a seconda della lingua e del livello.

I nostri allievi hanno competenze che permettono loro di sostenere prove di certificazione fino al livello B2, con alcune eccellenze che raggiungono il livello C1. Il lungo lavoro di preparazione che tali prove richiedono è sempre stato ripagato da un'altissima, se non totale, percentuale di promozioni con punteggi dei risultati assai soddisfacenti.

Avviso: Relativamente la certificazione Cambridge sussiste un "work in progress" da parte dei docenti referenti, che ci comunicano che in data 11 ottobre uscirà la circolare con le informazioni utili per la ripresa dei corsi; si prevede inoltre che dal primo Dicembre inizino in nuovi corsi in presenza.

 

Inglese

Pet B1

FCE B2

CAE C1

Ente certificatore

University of Cambridge – ESOL Examination

 

Francese

Delf B1

Delf B2

Ente certificatore

Delf del Ministère de l’Education Nationale

  

Spagnolo

DELE B1

DELE B2

DELE C1

Ente certificatore

Instituto Cervantes

d

Tedesco

Goethe-Zertifikat  B1

Goethe-Zertifikat  B2

Ente certificatore

Goethe-Institut

Torna su