Nell’ambito di un percorso di educazione civica, i ragazzi e le ragazze della 1DLL sono stati invitati a diffondere in modo creativo tra i loro coetanei l’amore e l'interesse per la lettura,  creando dei segnalibri artigianali da donare ai frequentatori della biblioteca della scuola. I segnalibri saranno disponibili, per chiunque desidera averne uno, a partire da martedì 31/01. Con l’idea che l’amore per la lettura è prima di tutto comunicazione e condivisione, gli studenti che sceglieranno un “segno per le loro pagine” sono invitati a lasciare un “segno di inchiostro” ai compagni che li hanno creati e che riceveranno i loro commenti, saluti o citazioni, in un dialogo a distanza tra studenti fatto di pagine e pensieri.