L’alunno RICCARDO CIUCCI della 5BSA (a.s. 2021/22) è stato ammesso alla Scuola Superiore Sant’Anna come allievo del Corso Ordinario della Classe Accademica di Scienze Sperimentali Ingegneria industriale e dell’informazione.

Gli allievi e le allieve dei Corsi Ordinari sono iscritti ai corsi di Laurea dell’Università di Pisa a cui affiancano, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, un percorso di formazione parallelo e complementare impostato su criteri di merito e profitto individuale, con corsi interni, corsi di lingue straniere, partecipazione ad attività di ricerca, esperienze di studio all’estero, tirocini sia in Italia che all’estero presso aziende, istituzioni o centri di ricerca.

Il concorso di ammissione di Ingegneria Industriale e dell'Informazione si articola in tre fasi: la preselezione, due prove scritte e una prova orale.

Le prove scritte sono una di matematica ed una integrata di fisica e "problem solving".

I/le candidati/e ammessi alla prova orale devono infine sostenere una prova di fisica e di attitudine alla progettazione ed al “problem solving".

Riccardo Ciucci ha brillantemente superato le tre prove che ha sostenuto e quindi per l’anno accademico 2022/23 sarà allievo della Scuola Superiore Sant’Anna iscritto al corso di Laurea di Ingegneria Informatica presso Università di Pisa.

A Riccardo facciamo le nostre congratulazioni per l’obiettivo raggiunto e tanti auguri per l’inizio del nuovo percorso di studi.