Visite: 83

“TRE STUDI SULL'INIMICIZIA”: EVENTO FINALE DEL PROGETTO “CANTIERE APERTO” PROMOSSO DAL LICEO “F. CECIONI”

Si terrà venerdì 10 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Goldoni l'evento finale del progetto “Cantiere aperto”, promosso dal nostro Istituto con il sostegno della Fondazione Livorno (Bando “La scuola per tutti”) e con il supporto della Fondazione Goldoni. “Tre studi sull'inimicizia”, titolo dello spettacolo inserito all'interno della rassegna “Laboratori in scena”, è il frutto di quattro distinti laboratori tematici tenutisi tra febbraio e giugno ed è basato su una libera rivisitazione dell'Iliade e di Romeo e Giulietta.

Questi i nomi dei partecipanti.

Atto I: Omerobox, liberamente ispirato all'Iliade. Con le alunne e gli alunni del Laboratorio teatro biennio: Maria Antonini, Alessia Barbiere, Mellina H. S. Belasque, Michela Besso, Alice Bientinesi, Veronica Bodecs, Matilde Clelia Borra, Emma Cinquini, Simon Coskun, Giulia Del Cesta, Nina Del Nudo, Isabella Delle Fave, Chiara Di Criscio, Chiara Di Leo, Giacomo Diamanti, Martina Falanga, Sofia Falcitelli, Nicole Favilli, Aurora Gagliardi, Carlotta Gazzetta, Alessia Giovannoni, Jaclin Giusti, Arleth Letona, Giovanni Lucetti, Luna Lucetti, Chiara Marrucci, Simone Miele, Alice Morelli, Alessia Musmeci, Giulia Musmeci, Alessandro Montalbano, Irene Nencioni, Anna Siria Nicolardi, Giorgio Nota, Elisa Papucci, Viola Pastorelli, Sara Pellicone, Marco Pieroni, Gabriele Pizzuto, Matteo Riccioni, Eleonora Savona, Isola Scarpellini, Melissa Sciabà, Anamika Statelli, Andrea Torrini, Cristian Tortorella, Nina Verucci, Tommaso Volpi. Messa in scena a cura di Diletta Fallani e Lorenzo Mandalis.

Atto II: Videobox, un racconto audiovisivo. A cura del Laboratorio di storytelling multimediale coordinato e diretto da Marco Bruciati e Diletta Fallani. Realizzazione di: Aris De Angelis, Nicola Cascelli, Emma Coppola, Imena Dushku, Margherita Fillini, Rebecca Filoni, Rebecca Gianetti, Elena Giorgi, Pietro Jeri, Leonardo Lavazza, Francesca Morelli, Samuele Nannipieri, Leonardo Pennisi, Greta Polese, Lisa Vitale.

Atto III: Shakebox, liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di W. Shakespeare. Con le alunne e gli alunni del Laboratorio teatro triennio: Davide Amato, Dana Amini, Emma Angerer, Luna Baldeschi, Greta Bardi, Karen Beltramini, Bianca Brugnoni, Tea Cancellieri, Martina Cestra, Indira De Liso, Virginia Fagiolini, Luca Leandrini, Gaia Marcis, Alice Mengheri, Carmen Mocanu, Gianmarco Moretti, Massimiliano Moschella, Cristina Nanushi, Erica Persico, Martino Pierangelini, Larissa Ponzuoli, Virginia Ricciardi, Chiara Simonetti, Teresa Verucci. Musiche eseguite da Gaia Marcis. Supporto coreografico di Edoardo Frau. Messa in scena a cura di Isabella Rossi e Alessio Traversi.

Scenografie e oggetti di scena a cura delle alunne e degli alunni del Laboratorio di costruzione scenica: Dania Ciurar, Margherita Dal Canto, Matilde Dal Corso, Francesca Di Benedetto, Maria Feri, Elisa Logi, Artenisa Mataj, Giulia Wenjie Mauri, Sara Molesti, Bianca Panciatici, Andrea Picarelli, Bianca G. Vitale. Ideazione scenografica a cura di Enrico Bertelli e Raffaello Gaimari.

Drammaturgia di Alessio Traversi.

Biglietti acquistabili presso la biglietteria del teatro Goldoni oppure online su www.goldoniteatro.it e www.ticketone.it.