Il Liceo Cecioni di Livorno è lieto di invitare la vostra scuola ad iscriversi alla TERZA edizione del progetto MASTER MATH, progetto che finalmente può ripartire e che nel 2019 ha visto la partecipazione di ben 21 classi terze delle scuole medie livornesi.

Si tratta di una gara di matematica e discipline affini, strutturata in tre fasi, rivolta agli studenti delle classi terze medie.

Modalità di Iscrizione:

• Dal 5 ottobre al 20 ottobre gratuite.
  • L’insegnante della classe per iscrivere una classe al progetto deve necessariamente mandare l’iscrizione utilizzando il modulo Google: clicca qui
  • Le iscrizioni saranno accettate in ordine di tempo con un massimo di 20 classi iscritte.

Prima fase:

La mattina del 7 novembre la classe di alunni iscritta svolgerà una gara (online a quesiti scelta multipla) nella scuola media di appartenenza, in una classe dotata di LIM con collegamento internet, ogni alunno partecipante dovrà avere un proprio dispositivo collegato ad internet, ad esempio, uno smartphone o un tablet.

La durata della gara sarà di circa 20 minuti.

Nei giorni precedenti alla competizione, saranno date istruzioni dettagliate agli insegnanti di matematica delle classi iscritte. Al termine della gara saranno selezionati automaticamente dal gioco i migliori 3 alunni, per ogni classe.

L’insegnante comunicherà i nomi dei 3 vincitori e a sua discrezione potrà iscrivere alla seconda fase anche altri 2 alunni, tenendo conto dell’interesse dimostrato verso le discipline scientifiche.

Seconda fase:

I ragazzi individuati dopo la prima fase saranno invitati a partecipare venerdì 25 novembre alpomeriggio di laboratori scientifici” presso il Liceo Cecioni.

Terza fase:

Il giorno 19 dicembre, alle 10.00 nell’aula magna del Liceo Cecioni si terrà la semi-finale della gara di matematica e a seguire la finalissima Kahoot con i 10 giocatori selezionati nella semi-finale.  Con premiazione del campione di master Math 2022.

Per informazioni contattare la referente Master Math Prof.ssa Tognotti Valeria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.