Di seguito riportiamo le attività internazionali organizzate dal Dipartimento di Lingue:

Stage Linguistico per le classi 1^ non linguistico (GB)

Gli alunni delle classi PRIME di indirizzo NON LINGUISTICO potranno partecipare allo stage che verrà effettuato a settembre 2020 (presumibilmente dal 10 al 18- date da definire) con volo da Pisa.
Di seguito le informazioni principali:
• Località: Gran Bretagna- località da determinare
• Durata: 6 notti / 7 giorni
• Sistemazione: gli studenti saranno ospitati in famiglie in gruppi di due /tre per famiglia con trattamento di pensione completa (packed lunch per il pranzo- colazione e cena

in famiglia).
• Corso di Inglese: 20 circa lezioni di Inglese (docenti accreditati dal British Council) . Attestato di fine corso
• Escursioni incluse: 1 mezza giornata+ 1 di una giornata intera inoltre verranno previste N°2-3 attività pomeridiane a settimana .
• Viaggio: Volo A/R Pisa Londra con franchigia bagaglio 10Kg (supplemento per bagaglio da stiva)
• Il costo previsto è di 650 Euro da pagare in 2 parti nei mesi di Gennaio e Maggio
Per ulteriori informazioni è previsto un incontro con le docenti il giorno 17/12/19 alle h. 17.30 oppure contattare :

Stage Linguistico per le classi prime non linguistico (GB)

Stage in Inghilterra per gli alunni delle classi 3^ non linguistico

Anche per l’anno scolastico 2019/20 il liceo F. Cecioni propone, per le classi III (non linguistico), lo stage a Londra, Regno Unito. Lo stage si svolgerà presumibilmente dal 7 al 13 Settembre 2020. Lo stage prevede: corso di lingua inglese al mattino da insegnanti madrelingua in gruppi di livello, visite guidate ed attività culturali pomeridiane ed intrattenimento serale. La quota prevista è di circa E 650 comprensivi di viaggio A/R, alloggio con pensione completa. Per tutti i dettagli aspettiamo le famiglie interessate il giorno lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 17 e 30 presso l’Aula Magna del Liceo. Le Prof.sse Grassi e Malanima.

per gli alunni delle classi PRIME di indirizzo NON LINGUISTICO potranno partecipare allo che verrà effettuato a settembre 2018 (presumibilmente dal 8 al 15) con volo da Pisa. Di seguito le informazioni principali:

• Località: Bournemouth;
  • Durata: 7 notti / 8 giorni
  • Sistemazione: gi studenti saranno ospitati in famiglie in gruppi di due /tre per famiglia con trattamento di pensione completa (packet lunch per il pranzo- colazione e cena in famiglia).
  • Corso di Inglese: 18h settimanali dal Lunedì al Venerdì (docenti accreditati dal British Council) presso ETC college. Attestato di fine corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle prof.sse:

Stage Linguistico a Worthing (GB)

20 h settimanali di lezione. Sistemazione presso famiglie selezionate e trattamento di pensione completa con packed lunch a pranzo. Escursioni a Londra e Brighton.

3BLL ESABAC, 3CLL, 3 ELL dal 28/2 al 6/3 con i proff. Bencini - Benigni - Nuzzo - Signorini.

Stage Linguistico a Londra (GB)

20 h settimanali di lezione. Sistemazione in college e trattamento di pensione completa con packed lunch a pranzo. Visite a luoghi di interesse londinese.

3DLL dal 19/3 al 25/3 con i proff. De Cesare - Panattoni

Stage Linguistico a Oxford (GB)

3ALL dal 7/3 al 14/3 con i proff. Soroga - Castorina.

Stage Linguistico a Francoforte sul Meno (D)

20 h settimanali di lezione. Sistemazione presso famiglie selezionate e trattamento di pensione completa con packed lunch a pranzo. Visite a luoghi di interesse cittadino.

2BLL dal 3/3 al 10/3 con i proff. Corrao - Giambi.

Di seguito riportiamo le attività internazionali organizzate dal Dipartimento di Lingue nell'a.s. 2016-17:

Stage Linguistico a Worthing (GB)

20 h settimanali di lezione. Soggiorno in famiglia. Escursione di 1 giorno a Londra e Brighton
Volo EasyJet Pisa-LondraGatwick A/R
Classi 3 A LL e 3 D LL dal 15. 03 al 21 03 con i proff. Signorini - Benigni - Schiazza
Classi 3 CLL e 4 D LL dal 16. 03. al 22. 03 con i proff. Bencini - Pettinelli - Nuzzo

Stage Linguistico a Brighton (GB)

20 h settimanali di lezione. Soggiorno in famiglia. Visite guidate al Royal Pavilion e Sea Life Centre ed escursione di una giornata a Londra
Volo EasyJet Pisa-LondraGatwick A/R
Classe 3 B LL dal 20. 03  al 26. 03 con proff. De Cesare e Angioni

Scambio e scolarizzazione con IES Diego Angulo, Valverde del Camino (Huelva, ES)

2BLL: 8-15 marzo con prof.sse Licco e Barreda